Cronache da questa realtà

Il nuovo podcast

Quasi sempre, chi meriterebbe davvero una luce puntata addosso, continua a vivere nell’ombra!

Trempton è la più grande città del Maine; non le manca nulla. Ha le sue industrie, i suoi quartieri residenziali, i suoi difetti e le sue infinite storie da raccontare al mondo. Ma Trempton, per quanto sembri somigliare tremendamente a Portland, non si trova nella nostra realtà. Lì, sul piano esistenziale della mia “città della luce”, accadono cose che noi, per fortuna o purtroppo, non abbiamo vissuto nella nostra linea temporale.

Non che  qui nel punto del multiverso dove ci troviamo, possiamo lamentarci in quanto fatti e accadimenti bizzarri. Semmai, a volte, quello che manca è una cassa di risonanza che faccia diffondere le nostre “storie”. Quelle che sono realmente accadute ma che, per qualche strano gioco del destino, non hanno ricevuto la giusta attenzione.

Per questo ho deciso di dedicarmi un po’ a loro, alle cronache di questa realtà dimenticate, seminascoste tra le pieghe dei giornali e lasciate indietro dallo scorrere inesorabile del tempo.

Come diceva Andy Warhol: “In futuro tutti avremo 15 minuti di celebrità”. Oggigiorno, con i telefonini invasi da programmi social davvero ridicoli, è facile crederlo. Ma anche in quel caso i 15 minuti di celebrità sono mal distribuiti. E, quasi sempre, chi meriterebbe davvero una luce puntata addosso, continua a vivere nell’ombra. Sia che si parli di persone che di accadimenti.

Per questo ho deciso di accendere un faro su quelle storie che, a mio avviso, meritano di essere salvate dall’oblio.

A Trempton tutto può essere corretto o distrutto per sempre con un semplice tratto di penna ma qui, nelle “Cronache da questa realtà” io mi limiterò a raccontare le trame che il destino ha già scritto per me. Sarà un podcast molto diverso da “Storie da Trempton” comunque spero che molti di voi ascoltatori mi seguiranno in questa nuova avventura.

Troverete “Cronache da questa realtà” su tutte le maggiori piattaforme audio seguendo i link tra le note dell’episodio. Se vi va, potete dare un voto allo show e lasciare un commento, questo piccolo gesto aiuterà a diffondere il mio segnale nello sterminato mare di internet.

Buon Ascolto



Disponibile su tutte le piattaforme audio seguendo questo link